Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Voi siete in:

Benvenuti in Rido e midiverto

Mi presento

 

Chi sono ??

Sono una romana: mi chiamo Marina Bellinzoni, ho 54 anni, diplomata in Scuola Magistrale, diplomata in Scuola Arti Ornamentali ed anche Istruttrice di nuoto. Attualmente sono impiegata presso un ufficio Statale.

 

Con i bambini ho sempre avuto un buon rapporto, perché mi piace giocare e disegnare insieme a loro. Ho insegnato presso diverse Scuole Materne, lasciando spesso le vetrate abbellite con disegni fatti a mano e colorati personalmente.

 

Durante gli anni di insegnamento, mi sono dedicata alla composizione di favole, filastrocche, poesie, rime  e cantilene tutte rappresentate anche con disegni;  nonché ad inventare giochi e lavori manuali per far divertire i bambini.

 

Tutto questo verra' raccolto nelle pagine del sito, dove si potranno trovare anche le relative "schede didattiche" (per bambini da 3 a 7 anni), molto importanti per gli insegnanti che potranno prendere spunto per fare le proprie lezioni.

 

Nei miei lavori, troverete fantasia, estro e maggiormente prediligo far parlare gli oggetti, animali, piante, fiori .... che più si trovano a contatto con il mondo dei bambini.

 

Ora Vi lascio alla navigazione e spero che tra di Voi possa esserci anche un editore a cui possano interessare i miei scritti per pubblicarne un libro.

Seguici su

Giochi

Giochi

A breve ....

In questa categoria potete trovare alcuni giochii da fare con i Vostri bambini:


Buon divertimento !!

Vai ai giochi

Lavori manuali

Lavori manuali

A breve ...

In questa categoria potete trovare alcuni lavoretti da fare insieme ai Vostri bambini:

Buon divertimento !!

Vai ai lavori manuali